AppleNews

Apple Music proposte nuove funzionalità come la Playlist di gruppo

Con iOS 13 l’anno scorso, Apple ha aggiunto la nuova funzionalità ”testi in tempo reale” ad Apple Music: in questo modo si può ascoltare una canzone e leggerne il testo. Un nuovo concept oggi immagina ulteriori miglioramenti che potrebbero essere apportati ad Apple Music, tra cui nuove funzionalità social come le playlist di gruppo. L’idea arriva da Drew Morris via Twitter, il quale afferma che le sue nuove proposte sono ispirate al distanziamento sociale che dobbiamo tutti tenere a causa del coronavirus. Da questo l’idea di nuove funzionalità:

Ho realizzato due cose: il distanziamento sociale rende più difficile ascoltare musica insieme e Apple Music ha bisogno di un aggiornamento. Ho pensato a questo concept per affrontare entrambi questi problemi. Credo che gli utenti vogliono capire le loro abitudini di ascolto e vogliono condividere le loro esperienze con gli altri.

Apple Music: nuove funzionalità

Il nucleo dell’idea è un rinnovato sistema del funzionamento di Apple Music, dove ognuno può avere un profilo, connettersi con gli amici e condividere le novità musicali di maggiore interesse. Il nuovo concept offrirebbe non solo le funzionalità tipiche di un social, ma anche la possibilità di condividere con gli altri le abitudini di ascolto, gli album preferiti, suggerimenti di brani e molto altro. Una delle funzionalità più innovative proposte da Drew Morris, inoltre, sono le playlist di gruppo. In sostanza, ciò ti consentirebbe di creare una playlist a cui anche gli amici e i familiari possono contribuire: basta invitare gli altri alla playlist così anche loro possono aggiungere canzoni e riorganizzare i brani.

Morris ipotizza anche l’introduzione di una funzione ”Party”, che offrirebbe agli utenti la possibilità di trasmettere la loro playlist ad amici e parenti. Solamente inviando un invito sarà possibile ascoltare la stessa tracklist insieme ad altre persone. Se un ascoltatore richiede di collaborare, l’host può scegliere di consentire agli ascoltatori di collaborare alla tracklist oppure di mantenere la gestione.

Cosa ne pensi di queste idee? Apprezzeresti nuove funzionalità social in arrivo su Apple Music quest’anno? Facci sapere nei commenti!


Fonte 9to5mac

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità