Apple music, il servizio musicale di Apple, dovrebbe essere disponibile per i dispositivi Android a partire da quest’autunno, nel frattempo il servizio sarà disponibile per iOS, OS X e PC. apple-music-840x531

Ieri, al WWDC di Apple, è stato annunciato Apple Music, un servizio contenente migliaia di brani ed una radio streaming “rivoluzionaria”.

Apple Music in arrivo su Android ad autunno

La prima radio di Apple, una radio internazionale chiamata Beats 1 (andando così a richiamare il brand Beats acquisito lo scorso anno), ospiterà i più famosi DJ che fanno parte del mondo della musica e della cultura musicale moderna nel senso più ampio.

L’app sarà disponibile al lancio in oltre 100 paesi, portando con se un impressionante catalogo di oltre 300 milioni di brani. Il servizio comprende 2 diverse tipologie di abbonamenti:

  • Piano individuale (9.99$ al mese, circa 8.90€)
  • Piano famigliare (14$99 al mese, circa 13.30€)

Apple Music disporrà fin dal suo debutto di un’ottima biblioteca musicale, ma non sappiamo quanto potrà offrire rispetto ai servizi come Google Play Music e Spotify, bisognerà inoltre capire se riuscirà a contrastare un mostro sacro come Youtube che offre gratuitamente milioni di brani.

Cosa ne pensate di questo sevizio creato da Apple? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.