Apple minaccia di lasciare Intel per il prossimo Macbook Air

Seguici su Google News

Apple minaccia di lasciare Intel per il prossimo Macbook Air se non verrà ridotto il consumo energetico dei processori

Ci sono molte persone che prevedono un passaggio di Apple della sua linea Mac ad iOS. Già il cambio di nome del sistema operativo da Mac OS X Lion a OS X Lion è stato curioso, e ci fa pensare. Per quanto riguarda le CPU la Apple è sempre stata sensibile al consume energetico, perché possono rendere i dispositivi più sottili con CPU a basso consumo energetico. Adesso il Wall Street Journal afferma che Apple vuole abbandonare intel, se quest’ultima non taglierà i consumi energetici delle sue CPU.

MAC OS X LION

Al suo posto potrebbero essere usati, per i Macbook Air, quelli di AMD, anche se è improbabile. Molto pi facile per Apple adottare i processori ARM, che in quanto a consumo energetico sono più avanti di intel. Il problema da risolvere sarebbe quello relativo alle app legate a intel. Ma si sa Apple vorrebbe creare un Macbook Air più economico, sottile ed efficiente. Quindi tutto è possibile.

[via]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram