Apple Maps si rinnova anche in Italia: nuove mappe e altre novità

apple maps
Seguici su Google News

Come forse ricorderanno gli appassionati dei prodotti e delle app di Apple, già diversi anni fa la società del CEO Tim Cook aveva annunciato le sue intenzioni riguardanti un rinnovamento di una delle sue applicazioni più famose e utilizzate. Stiamo parlando di Apple Maps, che sarebbe stata caratterizzata da un restyling con mappe più dettagliate, una migliore copertura stradale e una navigazione più rapida e accurata.

apple maps

 

Apple è un’azienda che ci tiene a mantenere le promesse, pertanto non è un caso se nel corso di questi anni i miglioramenti descritti sono stati effettivamente implementati in diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in Portogallo e in Spagna.

La bella notizia per tutti gli utenti italiani che usano Apple Maps (e non sono pochi) è che la “Mela” ha finalmente deciso di introdurre queste interessati migliorie anche nel mercato italiano. 

Stando a quanto riferito da uno dei più grandi appassionati di Apple Maps, Justin O’Beirne, Apple ha da poco iniziato a testare la sua rinnovata esperienza di Maps su tutta la penisola italiana, comprese San Marino e Città del Vaticano. Le mappe aggiornate sembrano essere limitate ai dispositivi che funzionano con iOS 15 come sistema operativo o che possono contare sulle beta pubbliche installate. Tuttavia, nel corso della WWDC 2021 tenutasi il mese scorso, Apple aveva garantito che la sua esperienza rinnovata di Maps sarebbe stata estesa a tutti gli utenti in Italia e Australia entro la fine dell’anno.

All’inizio dello scorso anno, il colosso di Cupertino aveva dichiarato che avrebbe iniziato a implementare la rinnovata esperienza di Maps in tutta Europa nei mesi successivi, pertanto nel prossimo futuro il rinnovamento di Maps dovrebbe riguardare tutto il Vecchio Continente. Le mappe aggiornate mettono a disposizione viste più complete di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e anche impianti sportivi, come campi da baseball e campi da tennis.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram