AppleMacNews

Apple lancerà i MacBook Pro con Mini-LED entro la fine dell’anno

mini led apple

L’indiscrezione riportata da DigiTimes, che cita fonti del settore, farà senza dubbio contenti i fan dei prodotti Apple. Stando a quanto riportato dal famoso sito, infatti, nel terzo trimestre del 2021 la Apple Global Lighting Technologies inizierà le spedizioni di componenti per display mini-LED per i modelli MacBook Pro di prossima generazione.

mini led apple

Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato un rapporto completo sull’avvio delle spedizioni da parte del famoso fornitore.

Da diverse settimane si fa un gran parlare dei nuovi MacBook Pro su cui sta lavorando Apple. Le voci riferiscono infatti che la “Mela” stia progettando nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ciascuno con un display mini-LED e un ulteriore miglioramento del chip M1 che abbiamo già avuto modo di testare nei Mac rilasciati nei mesi scorsi dall’azienda californiana.

I notebook dovrebbero anche arrivare con dei tratti estetici rinnovati, con una parte superiore e inferiore più piatta e un aumento di porte: le indiscrezioni riferiscono del ritorno di una porta HDMI, ma anche di uno slot per schede SD e un cavo di alimentazione magnetico. Le voci suggeriscono anche che la Touch Bar verrà accantonata: l’intenzione di Apple è infatti quella di puntare sui tasti Fn fisici.

In linea con quanto avvenuto con il nuovo iPad Pro, la retroilluminazione mini-LED garantirebbe una maggiore luminosità e un rapporto di contrasto migliorato sui nuovi modelli di MacBook Pro.

Stando a quanto affermato da diverse fonti, i nuovi modelli di MacBook Pro dovrebbero essere lanciati sul mercato nella seconda metà del 2021. Tuttavia, ci ha pensato il leaker Jon Prosser ad aumentare l’hype, rivelando che almeno un nuovo modello di MacBook Pro sarà annunciato al WorldWide Developers Conference 2021, l’evento annuale di Apple dedicato agli sviluppatori, che prenderà il via il prossimo 7 giugno.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy Z Fold 3 compare nei render ufficiali: conferme e novità

AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioniRecensioniWearable

Recensione Cubot ID206: il nuovo smartwatch con Alexa

AndroidNewsTablet

Samsung, la prossima serie di tablet Tab S8 avrà Snapdragon 895

AndroidNewsSmartphone

ZTE Axon 30 è ufficiale con la fotocamera sotto al display (e molto altro)