NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo “Retina” e molta più potenza

apple macbook 16 pro

Il MacBook Pro da 16 pollici è finalmente realtà. Dopo tante indiscrezioni e fughe di notizie, Apple ha appena annunciato ufficialmente il suo nuovo MacBook Pro.

apple macbook 16 pro

La stessa azienda di Cupertino ha già provveduto ad esaltare al massimo il nuovo prodotto, etichettandolo come il “miglior notebook pro al mondo”. In effetti, ad un primo sguardo, sembra proprio di avere a che fare con un dispositivo eccellente.

Il MacBook Pro da 16 pollici è infatti dotato di nuove componenti che dovrebbero riuscire a garantire delle prestazioni superiori addirittura dell’80% rispetto al modello precedente. Inoltre, il MacBook Pro 16” avrà una nuova “Magic Keyboard” (tastiera magica) che è la migliore risposta a tutte le lamentele sull’affidabilità di Apple negli ultimi anni.

Lo schermo da 16 pollici è il più grande display Retina di Apple mai visto su un modello MacBook, con una risoluzione di 3072×1920 e una densità di pixel di 226ppi. Il display è certamente uno degli aspetti peculiari di questo nuovo prodotto del colosso californiano, ma non è di certo l’unico. Apple, infatti, ha realizzato il nuovo notebook con processori CPU Intel di nona generazione con sei o otto core, fino a 64 GB di RAM, fino a 8 TB di spazio di archiviazione, grafica AMD Radeon Pro 5000M con un massimo di 8 GB di VRAM dedicata e una batteria da 100 Wh.

Un’altra chicca pensata da Apple è senza dubbio il nuovo design termico, che garantisce un ottimo sistema di dissipazione termica per gli utenti che utilizzeranno “intensamente” il prodotto. Inoltre, è presente un sistema audio brevettato a sei altoparlanti, microfoni ad alte prestazioni e una maggiore durata della batteria (fino a 11 ore di navigazione Web wireless o streaming video tramite Apple TV, ndr). Come i suoi predecessori da 15 pollici, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici presenta la Touch Bar di Apple, un sensore Touch ID, trackpad Force Touch e chip di sicurezza Apple T2.

Inoltre, a livello di connettività, troviamo quattro porte Thunderbolt 3 che supportano l’uscita video USB 3.1 Gen2 (10 Gbps) e DisplayPort e una presa audio da 3,5 mm. Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici viene inoltre fornito con un caricabatterie USB Type-C da 96 W e un cavo di alimentazione da 2 m.

Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici sarà disponibile nelle colorazioni argento e grigio “Space”. Apple afferma che “arriverà presto”, sebbene non vi siano ancora date ufficiali. Le vendite negli Stati Uniti cominceranno questa settimana: il prezzo di partenza è di 2.399 dollari, pari a circa 2.180 euro.

 

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
MacNews

Apple presenta il nuovo MacBook Pro 16": un notebook per professionisti

News

Vodafone propone la Special Unlimited in modalità "operator attack" a 7 euro al mese

AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

AndroidNewsSmartphone

Motorola One Power riceve l'aggiornamento ad Android 10 stabile