Nella giornata di oggi vediamo emergere allo scoperto degli interessanti brevetti depositati da Apple presso lo US Patent and Trademark Office. La società di Cupertino è sempre pronta ad investire sull’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, proprio come Samsung; anche se non sempre decide di portare i brevetti alla luce.

Partiamo dal primo brevetto che viene identificato con il numero 9.377.865 e riguarda una nuova interfaccia utente smart per l’utente in grado di essere controllata con lo sguardo. Proprio sulla base di questa novità straordinaria, ricordiamo che Apple ha acquisito la società PrimeSense (azienda specializzata su tecnologie di ultima generazione).

Apple TV

Al centro dell’attenzione troviamo la televisione Apple TV: un dispositivo di grande successo che potrebbe integrare questa funzionalità. Il brevetto in questione prende il nome di Zoom-based gesture user interface: : si potrà disporre di controllo gesture come ingrandire, rimpiccolire i contenuti, spostarli e tanto altro ancora. L’utente riuscirà ad interaggire con la nuova Apple TV senza dover utilizzare alcun remote controller!

Il secondo brevetto è il numero 9.377.863 verte su un sistema computerizzato che consente di far interagire l’utente mediante le mani e lo sguardo, ma a differenza di prima questo sistema potrebbe essere integrato sui prossimi iMac.

Apple TV

Il terzo brevetto è il numero 9.380.225 riguarda la possibilità di riuscire a condividere i dati attraverso infrarossi.

Apple TV

Non resta che essere pazienti e riuscire a capire quali tecnologie vedremo o meno arrivare sul mercato.

Via