Ci vorrà del tempo, d’accordo, quasi un altro anno. Sembra infatti che la Apple abbia programmato l’uscita sul mercato italiano di iPhone 7 solamente per il prossimo autunno, quindi ci sarà tempo da aspettare prima di poterlo avere tra le mani. Nel frattempo, mentre portate pazienza, potete consolarvi con qualche indiscrezione su come sarà il prossimo smartphone da ciò che emerge in Rete.

Primo, lo schermo. Sembra che il display di iPhone 7 ricoprirà tutta la superficie dello smartphone, scomparirà il tasto home fisico e il jack per le cuffie. Restando sulle specifiche tecniche, la batteria sarà migliorata (3100 mAh) con un taglio da 256 Gb di storage per la versione iPhone 7 Plus e processore A 10.

iphone7 apple

Come sarà l’iPhone 7?

Resistente e forse anche impermeabile. Il nuovo iPhone 7 sarà questo, oltre che più sottile e maneggevole e, come detto, forse anche impermeabile agli agenti atmosferici, il che non guasterebbe. Inoltre, si potrà utilizzare il Bluetooth per connettersi in wireless.

Per quanto riguarda lo stile, probabilmente sarà lo stesso, sarà utilizzato il metallo per la scocca mentre per un ipotetico iPhone più economico (chiamato iPhone 6C o 7C) si utilizzerà invece il policarbonato. Questo smartphone più alla portata di tutti dovrebbe avere un display più ridotto, ovviamente costare meno e uscire, però, prima di iPhone 7. Se come detto per quest’ultimo si dovrà con ogni probabilità attendere l’autunno del 2016, per iPhone 6c o 7C invece il lancio dovrebbe essere previsto per i mesi primaverili.

Staremo a vedere a partire dalla prossima primavera quali novità ci attendono con i nuovi smartphone firmati da Apple. In primavera una versione più “classica” e risparmiosa, in autunno una novità che costerà però di più, anche se ancora non si sa nulla sui prezzi, che comunque tendono a modificarsi nel tempo.

Non resta che attendere e restare informati per non perdersi i nuovi smartphone Apple.