Apple potrebbe lanciare un iPad Pro da 12,9” con Mini-LED entro la prima metà del 2021

apple ipad pro
Seguici su Google News

La società taiwanese Ennostar inizierà la produzione di unità di retroilluminazione Mini-LED in vista di un imminente iPad Pro da 12,9 pollici, che dovrebbe essere annunciato alla fine del primo trimestre o al massimo entro il secondo trimestre di quest’anno. La notizia viene riportata da DigiTimes, che riprende alcune fonti che operano nel settore.

apple ipad pro

Ennostar è una holding fondata nel gennaio 2021 dai produttori di LED Epistar e Lextar Electronics. Come accennato, Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con retroilluminazione Mini-LED nella prima metà di quest’anno (molto probabilmente tra marzo e aprile), con Epistar che fungerà da fornitore esclusivo di chip Mini-LED successivamente confezionati in unità di retroilluminazione da Lextar.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici dovrebbe inoltre essere alimentato con un chip A14X, più veloce rispetto alle precedenti soluzioni. Inoltre, il nuovo iPad del colosso di Cupertino dovrebbe avere il supporto per le reti 5G sui modelli con connettività cellulare.

Non è chiaro se Apple abbia intenzione di lanciare sul mercato anche un nuovo iPad Pro da 11 pollici, dato che le voci di queste ultime ore hanno riguardato soltanto l’iPad Pro da 12,9 pollici. L’impressione degli esperti del settore è che la retroilluminazione Mini-LED venga limitata al modello da 12,9 pollici, anche se l’eventuale modello da 11 pollici dovrebbe arrivare comunque con il nuovo chip A14X e il supporto 5G: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Apple probabilmente adotterà la retroilluminazione Mini-LED anche per i nuovi modelli di MacBook che saranno svelati nella seconda metà di quest’anno. L’analista Ming-Chi Kuo, informatissimo su tutto ciò che riguarda il gigante californiano, prevede che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici verranno lanciati nella seconda metà del 2021 con un nuovo design, il ritorno di una porta HDMI e un lettore di schede SD, la rimozione della Touch Bar e la conferma della ricarica MagSafe.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram