AppleiPhoneNews

Apple rilascia iOS 14.2.1 per risolvere i problemi dello schermo dell’iPhone 12 mini

apple ios 14.2.1

Apple ha rilasciato nelle scorse ore iOS 14.2.1, un nuovo aggiornamento per la correzione di bug che arriva due settimane dopo il lancio di iOS 14.2 ed è disponibile per i nuovi modelli di iPhone 12 di Apple.

apple ios 14.2.1

L’aggiornamento iOS 14.2.1 può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile in modalità over-the-air su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software, basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.

Stando a quanto rivelato da Apple nelle note di rilascio, iOS 14.2.1 risolve diversi bug di rilievo che sono stati trovati nei nuovi dispositivi ‌iPhone 12, presentati dal gigante di Cupertino lo scorso mese di ottobre‌. In particolare, il nuovo update è in grado di risolvere un bug che causava la mancata ricezione di alcuni messaggi di testo MMS nelle chat (sia singole che di gruppo, ndr) e corregge un bug che causava la mancata risposta del blocco schermo dell’iPhone 12‌ mini.

Inoltre, l’aggiornamento appena rilasciato da Apple include anche una correzione per i dispositivi acustici Made for iPhone che presentavano problemi di qualità del suono.

Queste problematiche andavano assolutamente risolte dato che avevano causato già molte lamentele. In particolare, gli utenti erano piuttosto infastiditi dalla criticità riguardante l’iPhone 12 mini, con la difficoltà di procedere allo scorrimento verso l’alto dalla parte inferiore della schermata di blocco.

I messaggi di testo mancanti interessavano principalmente gli utenti di iPhone che erano in chat di gruppo con utenti Android, con il bug che causava la mancata visualizzazione di alcuni messaggi di testo Android nella chat.

La società del CEO Tim Cook, al momento, sta testando anche un altro aggiornamento: stiamo parlando di iOS 14.3, di cui sono state rilasciate finora due beta per gli sviluppatori. iOS 14.3 porta la funzionalità ProRAW sui nuovi iPhone e introdurrà anche il servizio Fitness +, insieme ad altre interessanti novità.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AppleGuideiPhone

Come registrare una chiamata su iPhone

AppleiPadiPhoneNews

"La memoria è piena", ma non è vero: il primo bug di iOS 15

News

Presto un caricabatterie Samsung potrà caricare l'iPhone: l'obiettivo dell'UE

AppleiPhoneNews

iPhone 13 in vendita da oggi: le prime impressioni degli utenti