Apple rilascia iOS 13.3 e iPadOS 13.3: tra le novità spicca il "parental control"

apple ios ipados
Seguici su Google News

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 13.3 e iPadOS 13.3. Gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi iOS e iPadOS progettati per tutti i modelli compatibili di iPhone, iPod touch e iPad arrivano meno di un mese dopo che il gigante di Cupertino ha portato sui propri dispositivi iOS 13.2.3 e iPadOS 13.2.3.

apple ios ipados

Oltre agli aggiornamenti iOS 13.3 e iPadOS 13.3, Apple ha lanciato anche tvOS 13.3 per gli utenti di Apple TV e watchOS 6.1.1 per tutti i modelli di Apple Watch compatibili.

Ma quali sono le novità di questi ultimi aggiornamenti? Con l'implementazione di iOS 13.3 e iPadOS 13.3 vengono confermate le classiche correzioni di bug e i miglioramenti delle prestazioni che si sono visti già dopo il debutto di iOS 13 e iPadOS 13, avvenuto lo scorso mese di settembre. Tuttavia, i nuovi aggiornamenti presentano anche delle modifiche importanti, come ad esempio il "controllo parentale" che consente ai genitori di stabilire dei limiti ai propri figli, decidendo le persone a cui possono chiamare o inviare messaggi.

Allo stesso modo, Apple ha messo a disposizione gli elenchi di contatti che i genitori possono gestire direttamente dai dispositivi dei loro figli. Le nuove aggiunte fanno parte della funzione Screen Time che abbiamo visto per la prima volta l'anno scorso con l'uscita di iOS 12.

Oltre ai nuovi controlli parentali, gli aggiornamenti iOS 13.3 e iPadOS 13.3 offrono supporto per chiavi di sicurezza conformi a NFC, USB e Lightning FIDO2 che possono essere utilizzate per navigare in sicurezza su siti Web su Safari. Piattaforme come Dropbox, Facebook, Gmail e Twitter supportano da tempo le chiavi di sicurezza. Ciò significa che aggiungendo una chiave di sicurezza fisica al proprio iPhone o iPad si ottiene una maggiore protezione dell'account attraverso i social media e le caselle di posta elettronica.

Coloro che intendono verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento iOS o iPadOS sul proprio iPhone o iPad possono recarsi sul menu Impostazioni, cliccando successivamente su Generali e Aggiornamento software. E' sempre meglio assicurarsi che il dispositivo disponga di una quantità sufficiente di batteria e sia collegato a una rete Wi-Fi.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram