AppleNews

Apple ufficializza iOS 13.2 e iPadOS 13.2: tante le novità, comprese le patch di ottobre

ios 13.2 ipados 13.2

Apple ha rilasciato iOS 13.2 per tutti i modelli di iPhone compatibili, appena due settimane dopo aver annunciato il lancio di iOS 13.1. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo del colosso di Cupertino porta con sè una serie di novità che faranno certamente piacere ai possessori dei melafonini. Oltre all’ultimo aggiornamento iOS, Apple ha introdotto anche iPadOS 13.2 per tutti i modelli di iPad compatibili. Il nuovo iPadOS, proprio come le sue precedenti iterazioni, ha lo stesso changelog delle modifiche di iOS 13.2.

ios 13.2 ipados 13.2

Il primo e tanto atteso cambiamento apportato da iOS 13.2 è l’aggiunta di Deep Fusion che Apple ha presentato durante l lancio della serie iPhone 11 avvenuta “in pompa magna” il mese scorso. La nuova funzionalità utilizza il motore neurale A13 Bionic per migliorare la trama, i dettagli e ridurre il rumore nelle foto scattate in un ambiente con scarsa illuminazione.

La funzionalità, che ha debuttato su iOS 13.2 beta all’inizio di questo mese, è limitata a iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max ed è disponibile per impostazione predefinita, senza alcuna particolare opzione per abilitare o disabilitare i suoi effetti.

Oltre a Deep Fusion, iOS 13.2 aggiorna anche l’app Camera per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max con la possibilità per gli utenti di modificare direttamente la risoluzione durante la registrazione di video (prima si poteva fare andando sul menu Impostazioni, ndr).

L’aggiornamento iOS 13.2 e iPadOS 13.2 porta con sè anche oltre 70 personaggi emoji nuovi o aggiornati, tra cui animali, cibo, attività, nuove emoji che riguardano l’accessibilità ed emoji neutri rispetto al genere. iOS 13.2 e iPadOS 13.2 vengono inoltre forniti con le impostazioni sulla privacy per consentire agli utenti di decidere se desiderano o meno consentire ad Apple di archiviare l’audio delle loro interazioni Siri e Dictation: un’opzione che si è resa necessaria dopo le problematiche (e le proteste) degli scorsi mesi.

Gli aggiornamenti iOS 13.2 e iPadOS 13.2 includono anche il supporto per le cuffie AirPods Pro, appena lanciate dal gigante di Cupertino. Infine, l’update va a risolvere anche alcuni bug e malfunzionamenti.

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti