Apple ufficializza iOS 13.2 e iPadOS 13.2: tante le novità, comprese le patch di ottobre

ios 13.2 ipados 13.2
Seguici su Google News

Apple ha rilasciato iOS 13.2 per tutti i modelli di iPhone compatibili, appena due settimane dopo aver annunciato il lancio di iOS 13.1. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo del colosso di Cupertino porta con sè una serie di novità che faranno certamente piacere ai possessori dei melafonini. Oltre all’ultimo aggiornamento iOS, Apple ha introdotto anche iPadOS 13.2 per tutti i modelli di iPad compatibili. Il nuovo iPadOS, proprio come le sue precedenti iterazioni, ha lo stesso changelog delle modifiche di iOS 13.2.

ios 13.2 ipados 13.2

Il primo e tanto atteso cambiamento apportato da iOS 13.2 è l’aggiunta di Deep Fusion che Apple ha presentato durante l lancio della serie iPhone 11 avvenuta “in pompa magna” il mese scorso. La nuova funzionalità utilizza il motore neurale A13 Bionic per migliorare la trama, i dettagli e ridurre il rumore nelle foto scattate in un ambiente con scarsa illuminazione.

La funzionalità, che ha debuttato su iOS 13.2 beta all’inizio di questo mese, è limitata a iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max ed è disponibile per impostazione predefinita, senza alcuna particolare opzione per abilitare o disabilitare i suoi effetti.

Oltre a Deep Fusion, iOS 13.2 aggiorna anche l’app Camera per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max con la possibilità per gli utenti di modificare direttamente la risoluzione durante la registrazione di video (prima si poteva fare andando sul menu Impostazioni, ndr).

L’aggiornamento iOS 13.2 e iPadOS 13.2 porta con sè anche oltre 70 personaggi emoji nuovi o aggiornati, tra cui animali, cibo, attività, nuove emoji che riguardano l’accessibilità ed emoji neutri rispetto al genere. iOS 13.2 e iPadOS 13.2 vengono inoltre forniti con le impostazioni sulla privacy per consentire agli utenti di decidere se desiderano o meno consentire ad Apple di archiviare l’audio delle loro interazioni Siri e Dictation: un’opzione che si è resa necessaria dopo le problematiche (e le proteste) degli scorsi mesi.

Gli aggiornamenti iOS 13.2 e iPadOS 13.2 includono anche il supporto per le cuffie AirPods Pro, appena lanciate dal gigante di Cupertino. Infine, l’update va a risolvere anche alcuni bug e malfunzionamenti.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram