AppleNews

Apple ufficializza iOS 13.1.2, iPadOS 13.1.2 e watchOS 6.0.1: tutte le novità

apple ios

Apple ha rilasciato iOS 13.1.2 e iPadOS 13.1.2. L’ultima versione di iOS debutta come quarto aggiornamento della serie iOS 13 ed è disponibile per il download su tutti i modelli compatibili di iPhone e iPod touch.

apple ios

L’update arriva una quindicina di giorni dopo che Apple ha portato la principale build di iOS 13, meno di una settimana dopo iOS 13.1 e pochi giorni dopo aver annunciato il lancio ufficiale di iOS 13.1.1. La nuova versione di iPadOS arriva come il secondo aggiornamento esclusivo per iPad, dopo il lancio di iPadOS 13.1.1 all’inizio di questa settimana.

Il gigante di Cupertino ha anche rilasciato watchOS 6.0.1 per i modelli di Apple Watch compatibili. Tutti e tre i nuovi aggiornamenti software includono principalmente varie correzioni di bug e miglioramenti a livello di prestazioni.

Stando a quanto emerso nel changelog delle modifiche ufficiale fornito da Apple, iOS 13.1.2 risolve un problema che riguardava la barra di avanzamento per iCloud Backup dopo un backup riuscito. Inoltre, sembra essere risolto il bug che in alcuni casi impediva all’app Fotocamera di funzionare.

Il nuovo aggiornamento iOS risolve anche un problema che sembrava influire sulla connettività Bluetooth su alcuni veicoli. Inoltre, con l’update è stata introdotta una soluzione ad un problema che faceva sì che HomePod non riuscisse ad eseguire scorciatoie.

Per scaricare l’aggiornamento iOS 13.1.2 o iPadOS 13.1.2 sul proprio iPhone o iPad, basta andare su Impostazioni e successivamente su Generali e Aggiornamento software. Il consiglio è sempre quello di verificare che il dispositivo abbia una quantità sufficiente di batteria e sia collegato a una connessione Wi-Fi.

Come accennato in precedenza, oltre alle nuove versioni iOS e iPadOS, Apple ha ufficializzato anche watchOS 6.0.1. La nuova versione di watchOS consente la risoluzione di alcuni bug, in particolare un malfunzionamento che comportava la perdita dei dati di calibrazione del display. Inoltre, l’aggiornamento risolve un altro problema che riguardava invece il calendario.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni