fatturato apple

La crescita del fatturato annuo di Apple è stato del 51,5% negli ultimi tre anni in vantaggio sulle restanti realtà del settore di almeno il 20%. Garner ha stilato una classifica che riporta le 25 migliori aziende del settore in termini di rinnovamento delle scorte Gartner ha recentemente pubblicato la suo nuova classifica delle migliori 25 aziende nella gestione dei rifornimenti e del magazzino.

Secondo quanto calcolato, Apple è la migliore al mondo nel settore tecnologico con una crescita del fatturato del 51.5%, con la possibilità di aumentare gli stipendi, ed è seconda solo a McDonalds con 142.4 rinnovamenti dell’inventario, pari quindi ad un turnover totale dell’inventario ogni 2.5 giorni. Ovviamente non si tratta degli stessi prodotti, panini contro iPhone!

Tra le altre aziende dell’elettronica troviamo la Dell e la Samsung che riescono a competere con Apple. La Dell rinnova le scorte ogni 10 giorni, la Samsung ogni 21. Riguardo alla crescita el fatturato, Apple detiene il 51,5%, seguita al secondo posto da Amazon con il 37,7% , mentre si classifica più in basso riguardo al rinnovamento delle scorte che avvengono ogni 37 giorni. Merito di tali risultati per Amazon vanno attribuiti ai prodotti Kindle ottimamente venduti on line e riforniti celermente.