Il portale relativo ad Apple ID ha un nuovo design! Scopriamo i dettagli!

appleid-600x330

Apple da qualche giorno ha modificato il look della pagina web dedicata alla gestione dell’Apple ID, grazie a  questa guida vedremo tutte le modifiche apportate rispetto a quelle precedenti. Questa volta gli aggiornamenti hanno riguardato al portale dedicato alla gestione dell’account personale Apple ID. C’è stata una modifica totale, andiamo a vedere nel dettaglio.

Precedentemente la la pagina era già stata fatta qualche modifica tramite l’introduzione di alcune icone di iCloud, iBooks e App Store con il look tipico di iOS 7 (e non più quello di iOS 6), e adesso l’intero design è stato rinnovato. Prima cosa, l’indirizzo per accedere alla pagina web è rimasto ugiale ( https://appleid.apple.com/ ), ma tutto l’aspetto è molto più vivace e fresco. Nello specifico troviamo una grande immagine che ritrae alcuni dei dispositivi più popolari della casa produtrice, come l’iPhone, il Macbook e anche l’Apple Watch. Il nuovo design offre un’impaginazione inedita che rende la navigazione molto più fluida e immediata rispetto al passato. Facciamo un esempio pratico, possiamo visualizzare e modificare i dati personali subito dopo l’accesso, e inoltre possiamo aggiungere indirizzi email secondari in un paio di clic.

Apple ID, cambiamenti design

Altra novità veramente bella che possiamo modificare direttamente dal portale web dell’Apple ID le proprie informazioni di pagamento, senza dover utilizzare iOS o iTunes. E non può mancare la verifica in due passaggi, in modo tale da effettuare il login in maniera assolutamente sicura, attraverso la generazione di un codice “usa e getta” da un dispositivo secondario. Infine, segnaliamo la presenza di una lista davvero pratica dei dispositivi legati all’account Apple ID, così da avere un’idea visiva di tutti i dispositivi autorizzati.