Uno studio ha analizzato i commenti sulle dimissioni di Steve Jobs: gli utenti credono nella solidità di Apple senza Jobs al comando.

Vi ricorderete sicuramente della notizia che vi abbiamo riportato alcune settimane fa, cioè quella delle dimissioni di Steve Jobs da CEO Apple. La notizia ha fatto il giro del mondo e tutti gli appassionati l’hanno commentata. Ebbene una ricerca effettuata sugli utenti del web ha rivelato che le persone sono convinte che Apple abbia un futuro roseo, anche dopo le dimissioni di Steve Jobs.

La società che ha effettuato questo studio è la ConsumerAffairs, che precisamente sta scandagliando i più noti social network da più di un anno per conoscere le opinioni delle persone sulla Apple. E proprio dopo le dimissioni di Steve Jobs, dimissioni arrivate il 24 agosto, le opinioni positive verso l’azienda di Cupertino sono sensibilmente aumentati. I commenti controllati sono stati 234 mila e la metà di questi, il 50% sono stati positivi, il 30% invece sono stati neutri e il 20% negativi. Insomma tutti pensano che Apple in futuro possa solo migliorare.

Per tutti gli amanti di Steve Jobs e del suo splendido lavoro consigliamo la lettura della sua biografia. Nel libro viene raccontata nel dettaglio la vita di Jobs e gli eventi che hanno creato l’azienda di Mac ed iPhone come noi tutti la conosciamo.

[via]