Apple

Una banda di ladri ha preso d’assalto un negozio Apple parigino durante la notte di Capodanno.

Con le vacanze che ormai stanno finendo, sono molti coloro che hanno ricevuto un prodotto Apple come regalo o che almeno lo hanno desiderato.  Si tratta di prodotti costosi che attirano l’attenzioni di molte persone, anche dei ladri ovviamente.

Mentre la popolazione parigina si apprestava a festeggiare il nuovo anno con tanta allegria, un gruppo di ladri ha pensato di svaligiare un negozio Apple, approfittando così della confusione dovuta ai festeggiamenti.

Un gruppo di quattro uomini armati si è intrufolato nello store rubando dispositivi per l’ammontare di ben 1,3 milioni euro, almeno questa è la cifra riportata dalle testate francesi. La polizia infatti non si è ancora pronunciata sul valore complessivo dei beni rubati.

Sono stati comunque presi d’assalto iPhone, Mac ed iPad. Se prendiamo in considerazione che il costo medio di un iPhone in Francia è di 679€ non è difficile credere che si possa facilmente arrivare al milione in termini di valore.

Il negozio è stato attaccato tre ore dopo l’orario di chiusura e la polizia tende a credere che si tratti di un gruppo di professionisti che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli.

 

[VIA]