Apple eliminerà il "notch" sugli iPhone 14 Pro: lo sostituirà il foro?

iphone 14 Pro
Seguici su Google News

Apple ha il suo bel da fare per cercare di far sì che il suo Natale non diventi da "incubo" a causa della carenza globale di chip, che starebbe creando non pochi problemi alla produzione degli iPhone 13.

iphone 14 Pro

Tuttavia, nonostante queste difficoltà, dalle parti di Cupertino si guarda sempre al futuro, anche con una certa fiducia. Non è un caso se cominciano già a comparire sul web alcuni riferimenti ai prossimi iPhone, ovvero gli iPhone 14, anche se mancano (almeno) nove mesi alla loro presentazione ufficiale.

Stando a quanto riportato dal sito web coreano The Elec, infatti, i modelli di iPhone 14 Pro che verranno lanciati nel 2022 saranno caratterizzati da un foro nel display, come aveva già suggerito in passato l'affidabile analista Ming Chi-Kuo. Dovremmo vedere questa importante novità nell'iPhone 14‌ Pro da 6,1 pollici e ‌nell'iPhone 14‌ Pro Max da 6,7 ​​pollici: ciò significa che entrambi questi telefoni non avranno più il "notch" utilizzato negli attuali modelli di iPhone (e mai troppo digerito).

In questo modo, Apple sarà in grado di fornire un'area di visualizzazione più ampia lasciando comunque spazio per la fotocamera frontale, andando così a "sposare" quel design che i dispositivi Android utilizzano ormai da alcuni anni. Se Apple deciderà davvero di adottare questo soluzione estetica, il sensore Face ID verrà probabilmente spostato sotto al display.

E per quanto riguarda gli altri due iPhone "non Pro"? Questi due "melafonini", che misureranno rispettivamente 6,1 e 6,7 pollici, continueranno ad avere il "notch", almeno stando a quanto riferisce The Elec: l'intenzione dell'azienda del CEO Tim Cook è infatti quella di riservare il nuovo design solo agli iPhone più costosi. Il sito coreano sostiene inoltre che Apple eliminerà l'"‌iPhone‌ mini" da 5,4 pollici nel 2022, puntando su una gamma di quattro ‌iPhone‌ "normali".

Sempre The Elec afferma inoltre che Apple acquisterà anche display OLED LTPO per i modelli ‌iPhone 14‌ Pro, così da riuscire a garantire frequenze di aggiornamento ProMotion a 120Hz: una tecnologia già utilizzata nei modelli iPhone 13 Pro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram