Apple è stata superata da LG e Samsung nel market share USA del Q3 2012

Seguici su Google News

apple

Apple è stata superata da Samsung e LG per quanto riguarda la vendita di smartphone negli Stati Uniti nel Q3 2012.

Le classifiche mondiali di vendita di smartphone nel 2011 si sono chiuse con Samsung al primo posto, seguita da Apple e da Nokia. Questa parte finale del 2012 però potrebbe riservare qualche sorpresa. I dati messi in evidenza da Comscore riguardanti il market share negli Stati Uniti mostrano che nella lotta a tre tra Samsung, Apple e Nokia si è inserito un quarto incomodo: trattasi di LG Electronics.

Ribadiamo che in questa classifica si tiene conto dei risultati ottenuti solo negli States e sappiamo tutti che negli USA il marchio Nokia non ha mai ottenuto il successo stratosferico che ha ottenuto in Europa negli scorsi 15 anni. Da notare comunque che Apple ha registrato una crescita tra maggio 2012 e agosto 2012, mentre LG accusa un leggero calo e Samsung resta stabile in prima posizione.

Ora saranno determinanti i rapporti delle vendite di iPhone 5 per vedere se Apple ritornerà a lottare per il primo posto nella classifica d vendita degli smartphone, negli Stati Uniti e non solo!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram