Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera

Apple due nuovi centri ricerca in Cina
Seguici su Google News

Usando PhotoShop per l’immagine di Mac OS X Lion Apple si è persa nel nulla una galassia

Conoscete tutti lo sfondo di OS X Lion, quello che trovate di default nell’ultimo sistema operativo dell’azienda di Cupertino e che ritrae la galassia di Andromeda. L’immagine è stata scattata da Robert Gendler, astrofotografo, e tra quella originale scattata da lui e quella usata da Apple ci sono alcune differenze, come notato da David Kaplan, assistente di astrofisica all’università di Wisconsin-Milwaukee e come potete vedere dalla gif sottostante.

os x lion - Apple è riuscita a far scomparire un Galassia intera

David Kaplan ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Apple ha ancora una volta alterato l’Universo secondo i loro capricci. Hanno spostato ed eliminato molte stelle, e si sono sbarazzati di una galassia intera. Si tratta di M110, che è uno dei satelliti di M31 [Andromeda]. L’ altro grande satellite, M32, è ancora lì.

Kaplan non può garantire che la galassia M110 sia ancora lì, perché non ha guardato le stelle di recente, ma secondo lui è molto probabile che sia stata persa usando Photoshop.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram