MacNews

Apple è l’unica azienda tra i produttori di PC che continua a crescere

Apple serie tv originali

Apple non ferma la sua crescita. Apple nel corso del 2011 è stata l’unica azienda tra i produttori di PC che ha continuato a crescere

I dati aggiornati, rilasciati da Gartner, sulle spedizioni di Personal Computer in Europa Occidentale rivelano che tra le aziende produttrici Apple è l’unica che vede crescere il volume delle spedizioni in Europa nel secondo trimestre, mentre complessivamente c’è stato un calo del 19%. I dati comprendo solo i PC e anche se il produttore di Cupertino ha avuto solo un incremento di mezzo punto percentuale può ritenersi soddisfatta visti i dati della concorrenza.


Le altre aziende produttrici infatti hanno registrato enormi cali .Ad esempio, come Acer che è andata sotto del -44,6%, diminuendo quindi le spedizioni quasi della metà. Acer è seguita subito dopo da Asus che registra un calo del -22,9%, mentre Dell ha avuto una perdita del -12,7% delle spedizioni. L’unica azienda che è riuscita a diminuire le perdite e HP che lascia solo il 6,1% delle spedizioni. Insomma dalla crisi l’unica azienda che non ne esce con le ossa rotte è proprio Apple che se anche di poco continua ad acquisire mercato.

Continua quindi la crescita di Apple e si fa sempre più estesa la diffusione dei computer Mac.

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone