Apple, è il giorno di iOs 12.1: FaceTime di gruppo e tante nuove emoji

apple ios 12.1
Seguici su Google News

Nella giornata di oggi, martedì 30 ottobre, Apple rilascerà ufficialmente iOS 12.1 per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch (sesta generazione). La versione più recente porta con sè alcune novità molto interessanti: su tutte la FaceTime di gruppo, con un massimo di 32 partecipanti in contemporanea, ma vanno menzionate anche le nuove emoji per iPhone e iPad (oltre 70, ndr).

apple ios 12.1

 

La società afferma che FaceTime ha cambiato il modo in cui le persone comunicano e condividono momenti importanti, e “ora con la FaceTime di gruppo è facile chattare con più persone che mai, da due a 32 persone”.

iOS 12.1 introduce anche Depth Control in anteprima in tempo reale e il supporto dual-SIM ai dispositivi iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Per scaricare e installare iOS 12.1 sul dispositivo Apple, basta andare su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software, e una volta lì seguire le istruzioni visualizzate. Il dispositivo deve utilizzare una connessione Wi-Fi per scaricare l’aggiornamento. Inoltre, si consiglia di eseguire il backup dei dati e assicurarsi che il dispositivo abbia una carica superiore al 50% o connesso a una fonte di alimentazione prima di iniziare il processo di aggiornamento.

I dispositivi idonei per l’aggiornamento iOS 12.1 sono i modelli iPhone 5s e successivi, tutti i modelli iPad Air e iPad Pro, iPad di quinta generazione e modelli successivi, iPad di sesta generazione e modelli successivi, iPad mini 2 e modelli successivi e iPod touch di sesta generazione .

Group FaceTime è integrato nell’app Messaggi, in modo tale da facilitare l’avvio di una FaceTime di gruppo direttamente da una chat di iMessage di gruppo.

“Se le persone in una conversazione hanno già avviato una sessione FaceTime, Messaggi mostra la chiamata attiva nell’elenco delle conversazioni e all’interno delle conversazioni”, ha affermato Apple.

“I partecipanti che non sono attivi – ha poi aggiunto la casa di Cupertino – appariranno nella parte inferiore dello schermo. Basterà poi un semplice tocco per portare un partecipante davanti e al centro”.

Come detto, oltre alla FaceTime di gruppo, più di 70 nuove emoji sono ‘sbarcate’ su iPhone e iPad grazie all’aggiornamento ad iOS 12.1. Le nuove emoji saranno anche disponibili su Apple Watch e Mac con un aggiornamento software gratuito.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram