Apple e HTC hanno trovato finalmente un accordo

Seguici su Google News

apple htc

Dopo due anni passati a farsi una dura guerra legale, Apple ed HTC hanno finalmente trovato un accordo pacifico per mettere fine allo scontro.

Apple e HTC si sono scontrate a lungo dal punto di vista legale, si parla infatti di ben 2 anni passati a dibattere tra Stati Uniti ed Europa. Ad annunciare la fine del contenzioso è stata l’azienda di Cupertino, che sul suo sito internet ha ufficialmente confermato la fine di tutte le discussioni.
Apple nel 2010 è ricorsa a varie azioni legali per mettere al bando negli Stati Uniti alcuni dei dispositivi HTC, che secondo l’azienda stavano violando brevetti utilizzati su iPad ed iPhone. HTC, ai tempi, non si è lasciata intimorire ed è partita subito all’attacco con una nuova accusa rivolta ad Apple: quella di aver utilizzato suoi brevetti su Mac, iPhone e iPad.

Dopo i vari scontri, dissensi, tribunali e giudici finalmente le due aziende sono arrivate ad un accordo.

Grazie al quale HTC ha ottenuto una licenza per i brevetti della durata 10 anni. Tim Cook ha così commentato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con HTC. Continueremo a rimanere concentrati sull’innovazione dei prodotti.”. Mentre Peter Chou CEO di HTC ha detto: “HTC è lieta di aver risolto il contenzioso con Apple, in modo che ora HTC possa concentrarsi su nuove idee e non sulla disputa.”

[VIA]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram