Apple domina ancora una volta nel mercato dei tablet. I dispositivi iPad 2 e Nuovo iPad hanno letteralmente stracciato la concorrenza (Samsung e Amazon in primis). I dati pubblicati dalla società di ricerche di mercato IDC non lasciano spazio a dubbi di alcun genere: Apple detiene il 68% del mercato dei tablet nel secondo trimestre del 2012.
Come se non bastasse si tratta anche di un valore in crescita visto che il market share nello stesso periodo dello scorso anno era pari al 61,5%. Questa notizia non farà piacere ai dirigenti di Samsung che hanno visto perdere punti percentuali nella classifica del market share nonostante ci sia stato un raddoppio delle vendite rispetto al 2011: nel Q2 2012 la società coreana ha venduto 2.391.000 dispositivi contro i 1.099.000 venduti nel periodo compreso tra aprile e giugno 2011.
Amazon debutta direttamente al terzo posto (Kindle Fire non era ancora arrivato in commercio nel secondo trimestre dello scorso anno) mentre cresce Asus che si piazza al quarto posto (vendite in aumento del +115,5%). Situazione critica per Acer: crollo del 38,5% nel secondo trimestre del 2012.
Via