Apple

Apple rilascia la beta di iOS 6.1 per gli sviluppatori.


Nell’ultima settimana si è parlato molto della possibilità di vedere la versione finale di iOS 6.1 e qualcosa si è mosso in questo senso anche se non come speravamo. Apple ha infatti rilasciato la quinta beta di iOS 6.1 che però può essere consultata solamente dagli sviluppatori e non dai normali consumatori.

Essa è già disponibile nell’Apple iOS Develop Center per iPhone, iPad e iPod Touch. La beta è volta a migliorare in generale l’esperienza di utilizzo sia dal punto di vista degli sviluppatori che dei normali utenti.

Per esempio sarà possibile comprare biglietti del cinema tramite Siri (probabilmente all’inizio riguarderà solo gli Stati Uniti) oppure sono stati migliorati i controlli musicali del lock screen.

Ci sono state inoltre interessanti dichiarazioni a riguardo come quella di Stefan Esser, famoso nel mondo del jailbreak, che affermerebbe che questa versione 6.1 non si tratterebbe di una semplice beta ma di una Golden Master che sarà poi rilasciata anche al pubblico di consumatori.

Potrebbe dunque trattarsi di una versione finale ma per il momento non possiamo che aspettare nuovi sviluppi.

[VIA]