Apple perde la guerra contro l’AGCOM in merito ai due anni di garanzia obbligatori
Ancora problemi per la mela morsicata che, nonostante tutto, scala ancora la vetta del successo.
Come sicuramente saprete casa Cupertino sta lottando da molto tempo per cercare di spuntare una vittoria importante, ma al contrario di tutte le altre volte questa volta ha perso miseramente. L’Antitrust ha deciso di sanzionare l’azienda con una super multa di 900 mila euro per pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori.
In pratica si tratta, ancora, del problema della garanzia offerta dalla Apple. La mela morsicata, infatti, non offriva ai propri clienti della possibilità di ricevere assistenza gratuita per due anni, come prevede il Codice del Consumo, ma parlava solo di un anno. Queste mancanze hanno spinto i clienti a stipulare nuovi contratti a pagamento, l’assistenza AppleCare Protection Plan.
La mela ha perso, ma alcune voci dichiarano che molto presto la questione sarà riaperta: l’azienda, forse, vuole ricorrere in appello. Intanto, però, è stata costretta ad inserire un link, Comunicazione a tutela dei consumatori, sulle pagine dell’Apple Store online che rimanda alla delibera dell’AGCM.