Apple si sta prodigando per chiudere tutti i siti web che vendono gli slot UDID a chi non è uno sviluppatore regolarmente iscritto. Come in molti sanno per avere questi slot che permettono l’installazione di iOS, Apple richiede la partecipazione degli sviluppatori all’Apple Developers’ Program al costo di 99 $ l’anno.

Sembra però, che ormai da qualche tempo gli sviluppatori abbiano iniziato a rivendere gli slot avanzati ad utenti non regolarmente registrati ad un costo molto più basso che si aggira intorno ai 10 $.

Fino a questo momento la casa di Cupertino non aveva mai obbiettato in maniera forte e decisa questa vendita illegale ma l’articolo di Andy Baio, pubblicato sulla rivista Wired, ha fatto sì che Apple prendesse finalmente una posizione e, infatti, ha iniziato a intraprendere azioni legali contro tutti i portali coinvolti in questa vendita illecita, portali che, stanno scomparendo velocemente.

In ogni caso come anche Apple ricorda la vendita degli slot per l’installazione di iOS 6 e di tutte le beta iOS è illegale, pertanto se non volete guai, è meglio evitare la compravendita illegale e l’unico modo per accedere all’installazione di iOS senza incorrere in sanzioni legali è tramite Apple Developers’ Programma.