Apple è una multinazionale che ha un giro di affari enorme, questo è chiaro. Non soltanto smartphone e tablet per l’azienda, ma anche tantissimi servizi utili. Tutti i data center della società per esempio sono stati costruiti cercando di tenere sotto controllo i consumi energetici e vengono tutti portati avanti utilizzando energia rinnovabile.
Apple attualmente conta 11.2 miliardi di dollari nel solo 2015 per spese di vario genere, questo soltanto per farvi capire l’enorme potenziale della società e gli investimenti che sono dietro il marchio. Numeri del genere ci fanno capire come mai i prodotti Apple siano così costosi. Gli investimenti nel corso del 2016 saranno addirittura maggiori, anche in vista dell’apertura del nuovo Data Center.
Secondo i calcoli di Apple per il 2016 si passerà infatti da 11.2 miliardi di dollari di spese ai 15 miliardi. Questo notevole aumento è dato tenendo conto di diversi fattori. In primis l’aumento della produzione dei vari dispositivi in vista dell’aumento delle vendite, secondariamente si è tenuto conto delle spesedei vari Data Center, impianti, infrastrutture varie e via discorrendo. Sono poi in cantiere tanti nuovi progetti come per esempio “Project Titan”, che sta pesando non poco sulle casse Apple. Dato ancora più interessante è notare come 5 anni fa le spese annuali si aggiravano soltanto sui 2 miliardi di dollari. Che crescita FORMIDABILE, non ho altro da aggiungere.