Dopo aver rilasciato iOS 8.1.1, nella giornata di oggi, Apple ha chiuso le firme per iOS 8.1 rendendo la versione 8.1.1 l’unico aggiornamento ripristinabile. Questo significa che che la società californiana rende impossibile la possibilità di portare a termine il downgrade ad una precedente versione del suo sistema operativo mobile.
Apple ha chiuso le firme per iOS 8.1 su tutti i modelli di iPhone, iPod touch e iPad compatibili con questa versione del sistema operativo. Questo sta a significare che, a partire dalla giornata di oggi, iOS 8.1.1 rimane l’unico aggiornamento che può essere ripristinato.
Apple chiude le firme per iOS 8: ciao ciao downgrade
In questo modo, Apple vuole aumentare le adozioni del suo nuovo sistema operativo, che sta procedendo molto lentamente visti i problemi iniziali che sono stati riscontrati ed da i numerosi bug.
Adesso, con la versione iOS 8.1.1 questi problemi sembrerebbero essere stati risolti, anche se alcuni utenti risultano ancora molto diffidenti e preferiscono tenere il loro dispositivi con una versione precedente. Le adozioni della versione iOS 8.1.1, anche se a rilento, sembrerebbero aumentate in questo ultimo periodo.
Infine, vi ricordiamo che è possibile scaricare iOS 8.1.1 da iTunes o effettuare l’aggiornamento del proprio dispositivo direttamente over-the-air (OTA), verificando la presenza di aggiornamenti dal menù Impostazioni di iPhone, iPad e iPod touch.