Vi avevamo annunciato solamente un mese fa dell’acquisizione di Beats Music da parte di Apple, adesso siamo venuti a conoscenza del fatto che l’accordo è ufficialmente chiuso.

Da oggi Beats è ufficialmente entrata a far parte di Apple, grazie ad una transazione, come vi avevamo già accennato, di 3 miliardi di dollari, che è anche la cifra più grande sborsata da Apple fino ad oggi in un’acquisizione.

Beats-Apple

L’accordo comprende naturalmente l’entrata in Apple del servizio di streaming ma anche della relativa apparecchiatura audio Beats.

Queste le parole di Apple sul loro sito web ufficiale:

“Oggi siamo entusiasti di accogliere ufficialmente Beats Music e Beats Electronics nella famiglia Apple. La musica ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e siamo entusiasti di unire le forze con un gruppo di persone che la ama tanto quanto noi. I co-fondatori di Beats Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno creato dei bei prodotti, che hanno contribuito a migliorare la connessione alla musica di milioni di persone”.

L’azienda di Cupertino ha inoltre deciso di far entrare nella propria azienda anche i talentuosi Dre e Iovine, quest’ultimo è conosciuto anche per essere il produttore di U2, Dire Straits, Stevie Nicks, Tom Petty and The Heartbreakers e Patti Smith.

Apple non ha dato nessuna comunicazione riguardo ad eventuali nuovi prodotti o servizi che potrà offrire con questa acquisizione, ma secondo alcune indiscrezioni pare che l’azienda sia al lavoro su una nuova tecnologia indossabile.

Via