Vi avevamo annunciato solamente un mese fa dell’acquisizione di Beats Music da parte di Apple, adesso siamo venuti a conoscenza del fatto che l’accordo è ufficialmente chiuso.
Da oggi Beats è ufficialmente entrata a far parte di Apple, grazie ad una transazione, come vi avevamo già accennato, di 3 miliardi di dollari, che è anche la cifra più grande sborsata da Apple fino ad oggi in un’acquisizione.
L’accordo comprende naturalmente l’entrata in Apple del servizio di streaming ma anche della relativa apparecchiatura audio Beats.
Queste le parole di Apple sul loro sito web ufficiale:
“Oggi siamo entusiasti di accogliere ufficialmente Beats Music e Beats Electronics nella famiglia Apple. La musica ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e siamo entusiasti di unire le forze con un gruppo di persone che la ama tanto quanto noi. I co-fondatori di Beats Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno creato dei bei prodotti, che hanno contribuito a migliorare la connessione alla musica di milioni di persone”.
L’azienda di Cupertino ha inoltre deciso di far entrare nella propria azienda anche i talentuosi Dre e Iovine, quest’ultimo è conosciuto anche per essere il produttore di U2, Dire Straits, Stevie Nicks, Tom Petty and The Heartbreakers e Patti Smith.
Apple non ha dato nessuna comunicazione riguardo ad eventuali nuovi prodotti o servizi che potrà offrire con questa acquisizione, ma secondo alcune indiscrezioni pare che l’azienda sia al lavoro su una nuova tecnologia indossabile.
Via