Apple chiede il ritiro di 8 smartphone Samsung tra cui Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase.

apple

Dopo il verdetto favorevole che vede costretta Samsung a versare 1 miliardo di dollari nelle sue casse, Apple procede per la sua strada e chiede il ritiro di 8 smartphone Samsung. La lista comprende i modelli Galaxy S 4G, Galaxy S2 AT&T, Galaxy S2, Galaxy S2 T-Mobile, Galaxy S2 Epic 4G, Galaxy S Showcase, Droid Charge e Galaxy Prevail.

La verità è che tutta questa operazione non porterà vantaggi notevoli ad Apple e causerà danni a Samsung più a livello di immagine che di natura economica. Il motivo? Come potete notare nella lista degli smartphone da bannare mancano gli attuali due dispositivi di punta della società coreana: il Samsung Galaxy Nexus e il Samsung Galaxy S3.

Gli smartphone di cui Apple chiederà il ban sono dei modelli piuttosto datati che potrebbero non essere più appetibili tra qualche settimana. Anche il Samsung Galaxy S2 non è più interessante come una volta visto che il prezzo del Galaxy Nexus (smartphone molto simile all’S2 ma che può contare sul supporto diretto di Google) è diminuito drasticamente.

Via