Apple vuole cambiare nome ai Mac 2022: l'obiettivo è semplificare

apple macbook imac
Seguici su Google News

In questi ultimi tempi abbiamo visto come diverse aziende stiano cercando di rendere i loro prodotti più riconoscibili adottando delle denominazioni diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati finora. Un esempio è Google, che ha deciso di rinunciare ai nomi di dessert per individuare le nuove versioni di Android (che ora si accompagnano solo al numero progressivo); di recente anche Qualcomm ha scelto di cambiare i nomi dei propri processori Snapdragon (Snapdragon 898 è arrivato come Snapdragon 8 Gen 1).

apple macbook imac

Apple avrebbe intenzione di seguire la stessa strada per i suoi prodotti, in particolare con il lancio di un "MacBook" e "iMac Pro" nel 2022. La "Mela" potrebbe lanciare cinque nuovi Mac nel 2022, tra cui un nuovo iMac‌ di fascia alta, un MacBook Air ridisegnato, un Mac mini aggiornato, un MacBook Pro entry-level e un Mac Pro con silicio Apple, almeno stando a quanto emerso nelle recenti indiscrezioni.

Il leaker noto come "Dylandkt" sostiene che il presunto successore del MacBook Air 2020 (di cui si parla da un po') potrebbe non arrivare sul mercato come "‌MacBook Air‌", ma semplicemente come "MacBook".

Non sarebbe la prima volta, dato che la società con sede a Cupertino ha venduto un MacBook dal 2006 al 2012 e di nuovo dal 2015 al 2019. L'ultimo modello di MacBook da 12 pollici metteva a disposizione lo stesso design del successivo "MacBook Air", pertanto era semplice considerarli dispositivi simili.

Con iMac‌ potrebbe accadere l'esatto contrario. Negli ultimi anni Apple ha venduto due modelli principali di iMac‌, ovvero un modello da 21,5 pollici e un modello più potente da 27 pollici. All'inizio di quest'anno, il modello da 21,5 pollici è stato sostituito con un nuovissimo modello da 24 pollici con chip M1. Il modello da 27 pollici è ancora in attesa di un rinnovamento (o quantomeno di un aggiornamento con Apple Silicon), ma un'altra voce messa in giro dal leaker Dylandkt rivela che il nuovo modello potrebbe effettivamente chiamarsi "‌iMac‌ Pro".

Apple, come ricorderanno di certo i fan dell'azienda californiana, aveva lanciato un ‌iMac‌ Pro in Space Grey nel 2017, oltre agli altri due modelli ‌iMac‌: tuttavia, all'inizio del 2021 la produzione si è fermata. Il modello iMac‌ di fascia alta che verrà lanciato il prossimo anno dovrebbe presentare un design diverso, caratterizzato da più porte e da chip più potenti rispetto al modello da 24 pollici. Apple vorrebbe optare per il nome "‌iMac‌ Pro" per rendere più chiaro ai clienti che questo modello di ‌iMac‌ sarà un dispositivo altamente professionale, differente dal suo "fratello minore".

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram