iMac Apple Suono

La Apple ha deciso di brevettare l’inconfondibile suono d’avvio del Mac!

La Apple sta brevettando praticamente qualsiasi caratteristica vincente dei suoi device. Ricordiamo che l’azienda ha addirittura registrato il design del primo iPad che, dunque, potrebbe divenire una carta vincente da sfoggiare in una delle tante cause contro Samsung. Recentemente è giunta notizia di un nuovo brevetto depositato dalla Apple: non si tratta di una speciale tecnologia e nemmeno di una caratteristica estetica, bensì del suono del Mac!

Per anni il computer della mela si è contraddistinto grazie al suo suono d’avvio. La Apple ha deciso di depositare proprio quest’ultimo che, dunque, non potrà essere più utilizzato da nessun’altra azienda.

Il saluto della Apple è stato registrato. Non vi ricordate il suono generato da una sorta di accordo leggermente stonato della mela morsicata? Il dipartimento brevetti degli Stati Uniti vi consente di scaricare il file audio dal loro sito in formato .mp3: suono avvio computer Apple.

Che cosa ne pensate, Apple ha fatto bene a brevettare il suo inconfondibile saluto? La lista delle sue registrazioni sembra senza fine.