Apple riesce a superare il leader di mercato HP nel numero di PC venduti

C’è ancora qualcuno che pensa che la mela morsicata non sia molto diffusa? Se prima i computer potevano essere quasi tutti marcati da case diverse dalla Apple, oggi la situazione è molto diversa. I Mac sono entrati non solo nelle case degli utenti, ma anche negli uffici! Non possiamo, inoltre, non considerare la quantità di dispositivi mobili che casa Cupertino riesce a piazzare.

apple supera hp nelle vendite mondiali di PC grazie ai Macbook

La mela morsicata sarà in grado, ormai, di battere anche la celeberrima HP? Assolutamente si, almeno questo è quanto sostiene l’indagine svolta dalla società Canalys. La mela morsicata, nell’ultimo trimestre del 2011, è riuscita a superare Hewlett-Packard come migliore computer del mondo! La percentuale di successo evidenzia un netto vantaggio della mela: la Apple, infatti, ha ottenuto il 17% di vendite, mentre la HP “solo” il 12.7%.

Il trionfo è dovuto soprattutto al “mini” computer più in voga del momento: l’iPad! Tale device ha, infatti, fatto entusiasmare estremamente gli appassionati. Si parla di 15 milioni di unità vendute, ma anche i Mac sono riusciti ad ottenere un grande successo con 5 milioni di vendite.