12_9_ipad_ipad_4_mini_light-

Apple ha intenzione di rinnovare la maggior parte dei dispositivi proposti al pubblico, l’attenzione però non è rivolta solo a iPhone 6S e iPhone 6sPlus, l’azienda di Cupertino vuole rinnovare nel corso del quarto trimestre anche la gamma di iPad.

In rete si possono trovare alcune indiscrezioni non ancora confermate. Infatti, a sorpresa Apple potrebbe annunciare una nuova gamma di IPad Mini di quarta generazione, decisamente più potente e sottile, capace di supportare al meglio tutte le novità di iOS 9. L’obiettivo è quello di presentare un nuovo iPad, caratterizzato da uno schermo da 12,9 pollici che dovrebbe essere commercializzato con il nome iPad Pro.

Ovviamente non sono state rilasciate informazioni in merito e queste notizie sono da prendere con le pinze. Le novità sostanziali di Apple riguardano solamente iPad Pro e la quarta generazione di mini iPad, per la versione Air 2, non sono previste novità sostanziali e verrà integrato un display da 9,7 pollici uguale allo scorso anno.

L’unica novità sarà un piccolo upgrade a livello di software che permetterà di utilizzare un dispositivo a dir poco più veloce. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire quali sono i reali progetti di Apple a favore di nuovi dispositivi. Con l’avvicinarsi del WWDC sembra che Apple presenterà un nuovo iPad Mini 4 potenziato e dotato di una velocità mai vista, capace di supportare le features di iOs 9.

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con 2 Gb di Ram e un processore A8X come quello integrato in Air2. Non si conoscono i dettagli relativi al software integrato all’interno di questi dispositivi e di certo la novità più sicura è quella di un dispositivo capace di supportare tutte le caratteristiche integrate nel nuovo sistema operativo IOS 9.

Al prossimo aggiornamento con il mondo Apple che di certo non deluderà le aspettative dei suoi fan.