Apple

Apple cerca nuovi collaboratori per migliorare Siri.

Secondo le ultime notizie sembrerebbe proprio che Apple abbia intenzione di migliorare Siri, l’assistente virtuale di iOS che potrebbe arrivare anche su OS X. Sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino si possono infatti trovare delle offerte di lavoro volte proprio a questo scopo di miglioramento.

Apple sta cercando delle persone in grado di assicurare delle ottime competenze tecnologiche ma che siano anche dotate di sagacia, umorismo e di conoscenze in campo letterario e culturale.

L’obiettivo principale è quello di rendere Siri sempre più umana e in modo tale dunque di offrire un’esperienza unica agli utenti. E per questo c’è bisogno di persone capaci e creative.

Per migliorare Siri è necessario disporre di risposte che possano stupire letteralmente chi utilizza l’assistente virtuale e per fare questo è necessario disporre degli argomenti giusti che possano rispondere alle domande più varie.

Rispetto agli altri servizi del genere, Siri si dimostra già meno “freddo” e più disponibile a risposte diverti e particolari. Sappiamo che anche voi avete provato a flirtare con Siri o ad insultarlo. Un miglioramento in tal senso renderebbe l’esperienza ancora più interessante.

[VIA]