Apple al lavoro su un MacBook Air da 15” con chip M3

apple macbook air
Seguici su Google News

Apple sta già sviluppando modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici con il chip M3. E’ quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter Power On, dove ha aggiunto di aspettarsi che questi nuovi laptop vengano rilasciati nel 2024.

Come ricordano bene i fan della Mela, l’attuale MacBook Air da 13 pollici è stato annunciato nel giugno 2022, mentre il modello da 15 pollici è stato introdotto la scorsa settimana al WWDC 2023 che si è tenuto ad Apple Park, nel quartier generale di Cupertino. Entrambi i modelli sono attualmente alimentati dal chip M2, prodotto sulla base del processo a 5 nm di TSMC.

Macbook M3

Il chip M3 dovrebbe essere costruito sul processo a 3 nm di TSMC, garantendo importanti miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica. Gurman ha affermato che il chip M3 dovrebbe avere un numero di core di CPU e GPU simile a quello del chip M2.

Le differenze principali tra il MacBook Air da 15 pollici e il modello da 13 pollici sono da ricercare nelle dimensioni del display e nella presenza di sei altoparlanti nel MacBook Air da 15”, invece dei quattro del modello da 13”. Apple afferma che entrambi i laptop hanno all’incirca la stessa durata della batteria e poche differenze in termini di design.

Gurman ha ribadito che sono in fase di sviluppo anche nuovi modelli di iMac e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3. Il nuovo iMac verrà lanciato all’inizio del prossimo anno con un design simile all’attuale modello del 2020, alimentato con un chip M1.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram