Apple

Apple si aggiudica ben 26 nuovi brevetti.


La lotta ai brevetti è sempre in continuo fermento e questa volta Apple è riuscita ad aggiudicarsi interessanti vittorie. La nota azienda di Cupertino ha infatti conquistato ben ventisei nuovi brevetti di un certo rilievo.

Primo tra tutti il brevetto sui sensori multitouch installati sul primo iPhone. Questo brevetto ha visto una dura lotta tra Apple e Samsung che si è conclusa con una schiacciante vittoria da un miliardo di dollari per l’azienda di Cupertino. Almeno questa è la somma che l’azienda sudcoreana si è trovata a dover pagare per aver infranto i diritti del proprietario della tecnologia.

Il numero di brevetti aggiudicati è stato ufficialmente riportato da Patently Apple ed includono varie tecnologie come il sistema di zoom di iOS, oppure Loupe, la funzione che permette di visualizzare meglio testi e immagini su iOS.

Importante anche il brevetto per l’eliminazione dei rumori di fondo che permette quindi di godere di un’esperienza sonora decisamente migliore.  Tra i 26 brevetti compare anche quello per il packaging di vari dispositivi, opera di Jonayhan Ive.

[VIA]