È da un po di tempo che arrivano rumors riguardanti un possibile aggiornamento Hardware per l iPad previsto già per quest’autunno, in concomitanza probabilmente con l’ iPhone 5

È da un po di tempo che arrivano rumors riguardanti un possibile aggiornamento Hardware per l iPad previsto già per quest’autunno, in concomitanza probabilmente con l’ iPhone 5 . Secondo Digitimes Apple di affiancare un altro partner per la produzione del dispositivo, visti i recenti problemi che ha avuto la Foxconn in una sua fabbrica. In lizza per ottenere degli ordini ci sono l’azienda Taiwanese Quanta Computer e Pegatron Technology.

Sia Pegatron che Quanta collaborano già adesso con Apple, la prima azienda si occupa della produzione degli iPhone 4 CDMA mentre Quanta è un partner di lunga data nella produzione di Mac. Apple ha deciso di aggiungere un nuovo produttore per l’ iPad dopo che è scoppiata un esplosione in una fabbrica della Foxconn che ha provocato la morte di 3 operai, e l’azienda ha dovuto interrompere i lavori per indagare sull’incidente. Questa serie di eventi avrebbe quindi convinto la Apple a una diversificazione della produzione per minimizzare i rischi.