AppleNews

Apple: nel 2020 eliminerà il notch e il Face ID dai prossimi iPhone?

notch face ID

Per la prima volta nel 2017, con l’introduzione nel mercato dell’Apple iPhone X abbiamo visto la comparsa del famoso ″notch″ (conosciuto anche come”tacca”) e del Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che troviamo negli iPhone e che ha sostituito il sistema del Touch ID (vale dire il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale).

notch face ID

 

Eliminati il notch e il Face ID dai prossimi iPhone?

Sembra che Apple abbia depositato un nuovo brevetto di un sensore di impronte digitali che sarà collocato sotto al display. I prossimi iPhone di fascia alta del 2020 potrebbero essere con un display frontale senza tacca (cioè senza notch), con un Touch ID spostato sotto lo schermo e senza Face ID.
Alcuni indiscrezioni rivelano che il Touch ID invece di essere spostato sotto lo schermo potrebbe essere sostituito da un sensore biometrico situato sul lato del telefono (come il Samsung Galaxy S10e) ma ancora non c’è nulla di sicuro.

notch e il Face ID

Seguendo tutte queste supposizioni rimane però aperta un’altra questione: dove si troverà la fotocamera anteriore sull’iPhone 12? Alcuni ipotizzano che sarà posizionata sotto il display come il sensore di impronte digitali, secondo altri, invece, potrebbe essere posizionata all’interno della cornice ai lati dello schermo.
TechRadar rivela che sono state depositate, da Apple in Giappone il 23 dicembre, le immagini di un brevetto che mostrerebbero un iPhone senza la famosa ″tacca″. In effetti questa è una voce che già da un paio di mesi circola nell’ambiente, quello che è sicuro è che Apple voglia eliminare il notch, ma non è ancora chiaro quando e come accadrà.

L’uso di una fotocamera sotto-display sui modelli di fascia alta del 2020 aiuterebbe Apple a mettersi al passo con alcuni dei più innovativi produttori di telefoni cinesi. Infatti, quest’estate, sia Oppo che Xiaomi hanno comunicato che adotteranno tale tecnologia e i primi telefoni che la presenteranno saranno svelati al MWC 2020 a Barcellona a febbraio.

Come vi avevamo già annunciato secondo l’analista di TF International Ming-Chi Kuo Apple sembra rilascerà cinque modelli di iPhone quest’anno. L‘iPhone 9 (che pare avrà un design simile all’iPhone 8) sembra verrà rilasciato durante il primo trimestre 2020 con uno schermo da 4,7 pollici e sarà dotato del chipset A13 Bionic. Gli altri dispositivi che usciranno sembra saranno iPhone 12 e iPhone 12 Plus, iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max. Sembra che secondo le indiscrezioni saranno proprio questi ultimi due modelli (iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max) ad eliminare il Face ID e il notch.

 

 

 


Fonte techradar

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
News

TIM, con la nuova opzione Star 20GB i giga dell'offerta Supreme diventano 70

AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge+ compare su Geekbench: lancio previsto per il 23 febbraio

AndroidNewsSmartphone

Nokia 8.2 5G verrà presentato al MWC 2020, Nokia 9.2 entro la prima metà dell'anno

News

Oppo Find X2 uscirà con Snapdragon 865 e sensore Sony IMX689