App Store: Da oggi sarà possibile scegliere quale versione di un app scaricare!

app-store-installare-versioni-precedenti-app
Seguici su Google News

app-store-installare-versioni-precedenti-app

Apple è al lavoro per rilasciare l'aggiornamento ad iOS 7, l'ultima versione del suo sistema operativo mobile (disponibile da domani 18 Settembre, ma nel frattempo ha apportato un'importante modifica al proprio App Store: sarà infatti possibile scegliere di scaricare solamente una versione compatibile di una determinata applicazione oppure altre versioni.




Ad esempio. un utente con un iDevice aggiornato ad iOS 5 potrò da oggi, per la prima volta, scaricare un applicazione compatibile con la propria versione del proprio sistema operativo anche se esistono versioni compatibili con iOs 6 e 7: questo significa che molti possessori di iPhone, iPad e iPod potranno installare sul proprio dispositivo un maggior numero di aggiornamenti.

Questa è una buona notizia per l'azienda di Cupertino: l'App Store, in tal senso, ha un nuovo punto a suo favore. Infatti sui dispositivi Android, i diretti rivali di Apple, ciò non è possibile ma va anche considerato come la situazione sia radicalmente diversa: Apple costruisce i dispositivi in casa (dalla progettazione alla vendita) mentre Google, esclusi i Nexus, si occupa solamente di fornire la "base" software agli altri produttori. Sta a loro, infatti, decidere se e quando aggiornare i propri dispositivi: Google sta cercando una soluzione per questo problema e una delle tante ipotesi potrebbe essere uno "spacchettamento" del sistema operativo, colmando in buona parte le lacune tra i dispositivi Nexus e gli altri.

Ritornando ad Apple, questa mossa vuole, molto probabilmente, dare maggiori garanzie agli utenti: infatti se passeranno a iOS 7 (nel 2011 100 milioni di utenti sono passati al nuovo iOS entro una settimana mentre nel 2012 il numero è più che raddoppiato) potranno godersi le novità mentre se decidono di rimanere ad iOS 6 non dovranno temere di perdere le proprie applicazioni.

Noi di Outofbit testeremo personalmente iOS 7 e vi faremo sapere le nostre opinioni: non dimenticatevi di seguirci sui social network e di farci sapere le vostre opinioni!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram