App Store news

Abbiamo scoperto nelle ultime ore che all’interno dell’App Store ci saranno alcuni cambiamenti. Stiamo parlando di piccoli dettagli ma che confermano quanto l’azienda abbia voglia di organizzare il suo negozio di applicazioni.
Questa scelta è stata fatta per consentire una maggiore velocità di assistenza per ogni tipo di cliente. Le lezioni personalizzate della serie One to One verranno cestinate e inoltre ci sono delle news che riguardano la merce. Per la prima volta nella storia di Apple, l’azienda ha programmato delle regole molto rigide per tutti i produttori che realizzano accessori di terze parti.


Tutte le aziende che producono accessori per iPhone e iPad, da oggi devono assicurarsi di avere un design degno di essere esposto sugli scafali degli Apple Store, in caso contrario qualsiasi tipologia di accessorio verrà rispedito al mittente. Provate a girare per l’Apple Store e vi accorgerete che non esiste una sezione interamente dedicata all’acquisto, la funzione è stata integrata in diverse pagine del sito.
Gli esperti di marketing sono convinti che questa sia una decisione interessante per favorire agli utenti una navigazione più veloce, personalmente crediamo il contrario e voi? Stessa sorte è toccata al popolare servizio di prenotazione degli appuntamenti, un tempo anche per questo servizio esisteva una sessione dedicata, ora l’integrazione è stata inserita nelle pagine e con un nuovo sistema anche per gli utenti diversamente abili.
Infine cambio di grafica per l’offerta dei Workshop gratuiti, questa sezione è stata ottimizzata e suddivida in:
– Scoprire
– Creare
– Organizzarsi
Che ne pensate di questi piccoli ma sostanziali cambi?