App Store: aumenta il numero di utenti che preferiscono le applicazioni gratuite

Seguici su Google News

app store

Un sondaggio mostra che gli utenti Apple cominciano a preferire le applicazioni gratuite su App Store. Lo studio è stato condotto da SwiftKey insieme a Pocket-Lint e Mobile Nations e mostra chiaramente che il numero di clienti Apple che ha scaricato più di 20 applicazioni a pagamento nel 2012 è drasticamente inferiore a quanto avvenuto durante lo scorso anno.

Il grafico in evidenza in questo articolo non lascia spazio a dubbi: il numero di utenti che hanno acquistato più di 20 applicazioni cresce al 19% per gli utenti Android mentre cala del 26% per Apple. Una tendenza particolare che sorprende visto che in generale gli utenti che utilizzano Google Play Store preferiscono generalmente le applicazioni gratuite.

Infatti, nel 2011 ben l’11% degli utenti Android che hanno partecipato al sondaggio non avevano installato nemmeno un’applicazione a pagamento. Per quanto riguarda App Store il numero di clienti che si affidava solo ad applicazioni gratuite era pari al 3%.

In un confronto tra Apple ed Android vince ancora la società di Cupertino per quanto riguarda la preferenza di applicazioni a pagamento ma com potete notare il grafico non mette più in evidenza un divario così notevole come nel 2011.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram