News

App Store: aumenta il numero di utenti che preferiscono le applicazioni gratuite

app store

Un sondaggio mostra che gli utenti Apple cominciano a preferire le applicazioni gratuite su App Store. Lo studio è stato condotto da SwiftKey insieme a Pocket-Lint e Mobile Nations e mostra chiaramente che il numero di clienti Apple che ha scaricato più di 20 applicazioni a pagamento nel 2012 è drasticamente inferiore a quanto avvenuto durante lo scorso anno.

Il grafico in evidenza in questo articolo non lascia spazio a dubbi: il numero di utenti che hanno acquistato più di 20 applicazioni cresce al 19% per gli utenti Android mentre cala del 26% per Apple. Una tendenza particolare che sorprende visto che in generale gli utenti che utilizzano Google Play Store preferiscono generalmente le applicazioni gratuite.

Infatti, nel 2011 ben l’11% degli utenti Android che hanno partecipato al sondaggio non avevano installato nemmeno un’applicazione a pagamento. Per quanto riguarda App Store il numero di clienti che si affidava solo ad applicazioni gratuite era pari al 3%.

In un confronto tra Apple ed Android vince ancora la società di Cupertino per quanto riguarda la preferenza di applicazioni a pagamento ma com potete notare il grafico non mette più in evidenza un divario così notevole come nel 2011.

Via

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti