Se dopo essere stati al centro commerciale o al cinema, non ricordate mai dove avete parcheggiato la vostra auto forse è giunto il momento di scaricare sul vostro iPhone un’applicazione che vi aiuta a ricordare l’esatta posizione della vostra vettura. Con questo post vi segnaliamo le migliori app parcheggio iPhone.

App parcheggio iPhone: le migliori per chi non ricorda dove ha lasciato l’auto

iEasyPark App parcheggio iPhone

iEasyPark: partendo dall’assunto che la modernità ha contribuito a rendere le strade in veri e propri labirinti, questa utility sviluppata da Tiziano Faion, vi aiuta a rintracciare la posizione del tuo automezzo. Dopo aver chiuso le porte, potete scattare la foto,  aggiungere le note e trascorrere una piacevole giornata, senza più preoccuparvi di come tornare in macchina. Toccherà al GPS il compito di guidarvi. E se avete il problema della scadenza dei ticket, nessun problema. iEasyPark vi permette di inserire il promemoria orario che vi mostrerà l’alert a 5 minuti dalla scadenza. Il prezzo di questa utility è di 0,89 euro.

app store logo 150x150

Park-Assist: il funzionamento dell’utility di RUHE Systems non si discosta più di tanto da quella precedente. Solo che è gratuita. Per utilizzarla correttamente, occorre che il parcheggio sia multipiano: solo in questo modo potrete visualizzare l’altitudine del veicolo, il conto alla rovescia del parcometro, in modo da evitare multe. Park-Assist rientra di sicuro nell’elenco delle migliori app parcheggio iPhone.

app store logo 150x150

Trova La Tua Auto: un progetto made in Italy, dato che lo sviluppatore di quest’applicazione della categoria “navigazione” disponibile al prezzo di 0,89 euro, è Giulio Caruso. Il suo funzionamento è estremamente immediato: aprite Trova La Tua Auto, cliccate sul Pin in basso a sinistra, parcheggiate l’auto, pigiate sul tasto “Parcheggia” e consentite l’attivazione delle notifiche. In seguito, nel momento in cui dovrete rimettervi alla guida, per trovare il vostro veicolo cliccate sul pulsante “Recupera Auto”. A quel punto, cliccate su “Mostra Percorso” ed il navigatore vi permetterà di raggiungere la vettura. Più semplice di così?

app store logo 150x150

ParcheggiApp App parcheggio iPhone

ParcheggiApp: altra applicazione made in Italy (lo sviluppatore è Andrea Murru) della categoria “navigazione”. Fate tap sulla lettera “P” per  procedere al salvataggio della posizione della tua auto, aggiungete note e foto, impostate l’orario di scadenza (come vedete dallo screenshot è disponibile in conto alla rovescia), cliccate sul segnaposto al fine di visualizzare il fumetto che includerà l’indirizzo esatto della vostra vettura, l’orario del parcheggio e la scadenza della sosta.

app store logo 150x150

L’elenco di app parcheggio iPhone finisce qui. Il dimenticare ogni volta che uscite dove avete parcheggiato sarà solo un lontano ricordo.