mp3 downloaderMp3 gratis sui vostri telefoni Android e tutto legalmente… esatto! Avete letto bene! Come? Molto semplice…

Basta andare nel Google Play Store e scrivere: “scaricare musica MP3 gratis” ed ecco l’app che stavate cercando.

Al termine del download troverete nel vostro drawer un’applicazione con l’icona uguale alla foto qui sopra. Apritela e vi troverete davanti ad una schermata bianca con 3 finestre in alto.

La prima finestra che si aprirà in automatico è la finestra di ricerca. Inserite il titolo della canzone, l’album, l’artista o quello che preferite (o vi ricordate) e vi appariranno tutti i risultati della ricerca

Screenshot_2013-05-30-10-01-55

 

Scegliete il brano che volete scaricare e cliccateci sopra. Si aprirà una finestra dalla quale partirà un’anteprima della canzone che state andando a scaricare

Screenshot_2013-05-30-10-03-48

 

con i due tasti presenti sotto alla barra di scorrimento potrete decidere se far partire il download o se chiudere la finestra, tornando ai risultati della ricerca

Screenshot_2013-05-30-10-04-34

 

Facendo partire il download, la scritta cambierà e diventerà “Scaricando..” e vi comparirà la freccia di download nella status bar.

Al termine del download troverete la canzone in una partizione della memoria come vedete nell’immagine qui sotto:

Screenshot_2013-05-30-10-21-07

 

A questo punto vi basterà un qualunque gestore di file (io ad esempio utilizzo Es File Explorer) per andare a prendere il brano scaricato e metterlo dove più vi piace.

L’applicazione è gratuita e reperibile nel play store quindi ha all’interno la pubblicità.


Android app on Google Play

 

 

Abbiamo notato che al termine dell’utilizzo dell’applicazione, una volta chiusa, si aprirà in automatico un banner pubblicitario che occuperà tutta la schermata, e che si potrà chiudere premendo la X che troverete in alto a destra.

Di sicuro è un metodo pubblicitario molto invasivo, ma secondo noi è un compromesso accettabile per avere le nostre canzoni preferite a 0 euro.

Voi cosa ne pensate??

Sentivate il bisogno di un’applicazione cosi??

Fateci sapere la vostra!