La tastiera stock di android sta facendo notevoli progressi con le ultime release del nostro sistema preferito, ma se cercate qualcosa di ancora migliore non posso far altro che consigliarvi la tastiera Swifkey.

Swiftkey ha raggiunto un notevole successo tanto da arrivare a diventare la tastiera stock scelta da Samsung per il nuovo Galaxy S4.

Il vero punto di forza di questa tastiera risiede nel fatto che riesce a riconoscere e imparare lo stile di scrittura dell’utente, permettendo quindi previsioni sempre azzeccate e di conseguenza un notevole risparmio di tempo e una maggiore velocità di digitazione.
Dopo l’installazione si avrà accesso a un breve tutorial che spiegherà le funzioni principali della tastiera. Si possono scaricare ed attivare fino a 3 differenti lingue ed utilizzarle contemporaneamente, le lingue verranno automaticamente riconosciute a seconda delle parole inserite.

La funzione speciale della tastiera Swiftkey è dunque quella di costruire un vocabolario personalizzato per l’utente basandosi sui suoi dati di Facebook, Google Mail, Twitter, SMS e sui feed RSS. La app è anche in grado di memorizzare frasi e sequenze di parole ripetute. Maggiore sarà l’utilizzo di questa fantastica app più essa diventerà abile e veloce nel riconoscere il vostro stile di scrittura.

La funzione Flow (il classico swipe) è uno dei punti di forza principali della tastiera. I suggerimenti continui accompagnano l’utente nel suo scorrimento tra le lettere, e con un po’ di pratica è possibile arrivare a scrivere lunghe frasi senza staccare il dito dallo schermo. I suggerimenti di frasi fino a 4 parole possono essere rifiniti rimuovendo manualmente i suggerimenti insensati dal database di Swiftkey.

Dopo i primi periodo di utilizzo della Tastiera SwiftKey, potrete controllare nelle statistiche dell’applicazione la vostra efficienza e il tempo risparmiato.

Le opzioni visuali sono molto interessanti: si possono modificare il design (ce ne sono 9 diversi a disposizione) e il layout della tastiera per diverse lingue. Nelle opzioni avanzate è possibile creare degli shortcut per determinate parole o suggerimenti. La tastiera si può visualizzare in modalità verticale o in landscape a seconda delle esigenze degli utenti.

La Switfkeysi rivela la miglior tastiera per android, provatela non potrete più farne a meno.

Ecco il link della versione a pagamento:

it_generic_rgb_wo_45