Nella giornata di oggi AnTuTu ha pubblicato una classifica in cui ci svela quali sono i migliori smartphone del Q3 2014 basandosi sui risultati dei test effettuati dagli utenti tramite la propria applicazione AnTuTu Benchmark.
Il team AnTuTu ha pubblicato i dati relativi agli smartphone che si sono comportati meglio nel suo benchmark nel periodo compreso tra Luglio e Settembre 2014. Chi sarà al primo posto? Scopriamolo insieme.
AnTuTu pubblica una la classifica dei 10 smartphone migliori del Q3 2014
In prima posizione, a sorpresa, toviamo il nuovo Meizu MX4, dotato di SoC MediaTek MT6595, octa-core con quattro core Cortex-A17 2.2 GHz e quattro Cortex-A7 1.7 GHz operanti in configurazione big.LITTLE e grafica PowerVR G6200, domina la prima posizione.
A seguire, troviamo il nuovo Samsung Galaxy Note e il Samsung Galaxy Alpha. Segue poi OnePlus One, Moto X (2014), HTC One (M8), Oppo Find 7, Sony Xperia Z3 e infine Huawei Ascend Mate 7 e Xiaomi Mi4.
Insomma, Qualcomm domina la classifica per numero di dispositivi con i suoi chipset ma non ottiene il tanto desiderato primo posto, occupato da MediaTek con il Meizu MX4 che monta il SoC MT6595.
Infine, è davvero interessante vedere che, su 10 smartphone diversi, 5 sono di origine cinese, confermando come il mercato cinese stia esportando, in modo sempre più convincente, smartphone di ottima qualità. Inoltre, nella classifica pubblicata da AnTuTu, non ci sono tracce di diversi brand importanti, tra i quali notiamo anche l’assenza di LG.