Sony ha prodotto una variante dell’Xperia Z1 che si potrà acquistare in esclusiva T-Mobile.

sony-xperia-z1s

Durante questi ultimi giorni prima dell’inizio del CES 2014, che avrà luogo il prossimo fine settimana, tutti i produttori di dispositivi tecnologici e di hardware sono in fermento per ultimare i prodotti da presentare alla famosissima conferenza che si svolgerà a Los Angeles. Tra tutti l’azienda più attiva è forse Sony, che ha sparso la voce di due annunci di smartphone dedicati alla fascia più alta del mercato, un al CES e uno in primavera, e che, inoltre, ha annunciato due nuove varianti dell’Xperia Z1: Xperia Z1 Compact, cioè una versione più piccola ma anch’essa molto promettente del top di gamma di Sony, e Xperia Z1S che , in realtà, sarà disponibile esclusivamente con la compagnia statunitense T-Mobile.

Sony Xperia Z1S è essenzialmente molto simile all’Xperia Z1, ma si differenzia principalmente per alcune caratteristiche relative all’hardware, alla connettività e all’aspetto fisico del dispositivo. Infatti esso presenterà una connettività LTE 4GB T-Mobile, un processore SnapDragon 800 da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, una memoria interna da ben 32 GB e la resistenza all’acqua e alla polvere, mantenendo inalterate le restanti caratteristiche dello Z1.

Degno  di nota è il fatto che Xperia Z1S avrà alcune nuove applicazioni preistallate, come per esempio alcune nuove funzioni relative alla fotocamera, sviluppate direttamente da Sony. Inoltre Xperia Z1S includerà un’applicazione dedicata alla PS4, cioè alla nuova console di Sony (potete trovare un focus a riguardo nel blog e nel nostro canale Youtube), che ci permetterà di usare l’Xperia Z1S come Dualshock 4, ossia come joystick per la sopra nominata console uscita da poco più di un mese.

Il  Sony Xperia Z1S sarà disponibile online già da lunedì prossimo e arriverà nei negozi T-Mobile a partire dal 22 Gennaio. Si potrà ottenere quest’ultimo con la compagnia telefonica statunitense con 22 dollari al mese per 24 mesi, con un investimento complessivo di 538 dollari.

Cosa ne pensate, sperate che l’Xperia Z1S possa arrivare anche sul nostro mercato?? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Via