huawei watch

Vi piacciono gli smartwatch? Non avete però tutti i soldi per comprare un Apple Watch o non gradite la sua estetica? Potrebbero esserci molto presto maggiori possibilità di scelta per voi. Come sappiamo nel mondo Android c’è da sempre, oltre che una vasta gamma di smartphone, anche un ampia gamma di smartwatch a disposizione per tutti i gusti e tutte le tasche. Fino ad ora però il sistema non è mai stato compatibile con i dispositivi Apple, ma presto tutto ciò potrebbe cambiare.

E’ stato messo in preordine su Amazon.com, il portale americano del noto store e-commerce online, il nuovissimo Huawei Watch, dispositivo che si propone, proprio come Apple Watch in più varianti e che noi troviamo estremamente elegante. Il dispositivo riporta nella descrizione un simpatico suggerimento che potrebbe farci intuire che, nell’immediato futuro, gli smartwatch Android saranno compatibili con i dispositivi iOS:
Compatibile con la maggior parte dei device con iOS 8.2 o Android 4.3 o superiore“. Se così fosse tanto di cappello, siamo i primi ad ammettere che moltissimi smartwatch Android sono bellissimi, soprattutto questi ultimi proposti da Huawei che potete ammirare in apertura.

Sta di fatto che questa è tutta una mossa strategica di Google in quanto rubare qualche fetta di utenti ad Apple non sarebbe male. Proporre smartwatch Android su iOS potrebbe essere il primo approccio per portare gli utenti a conoscere la piattaforma Android. Tuttavia l’ultima parola sta sempre ad Apple che potrebbe rifiutare tale compatibilità, quindi è ancora tutto da vedere.