Analizziamo in questo articolo la compatibilità di Android Wear con un occhio di riguardo per Samsung Gear Live e LG G Watch.

android wear compatibilità

Android Wear e la compatibilità di Gear Live e G Watch

Dei due nuovi smartwatch presentati da Google al Google I/O 2014 vi abbiamo già detto quasi tutto (appronfondimenti su Gear Live e G Watch), abbiamo trascurato solo un dettaglio: la compatibilità di Android Wear con gli attuali smartphone in commercio.

Il dubbio sulla compatibilità è nato in me al momento della decisione su quale dei due prodotti puntare. Leggendo la descrizione sul Play Store (modificata successivamente al fine di togliere ogni dubbio) mi era nato il dubbio sulla compatibilità di Gear Live con i soli prodotti Samsung a causa della frase: compatibili con tutti gli smartphone Samsung con Android 4.3. Mi sembrava naturalmente strano che Google vendesse sul Play Store un device compatibile solamente con telefoni di casa Samsung. La descrizione è stata infatti successivamente modificata al fine di togliere ogni dubbio.

Android Wear, e con lui LG G Watch e Samsung Gear Live, sono compatibili con ogni smartphone Android che monti una versione di Android 4.3 o superiore.

Il dettaglio si può trovare sulle descrizioni di entrambi i prodotti e per coloro che non fossero sicuri di quale versione monta il proprio device basterà seguire la nostra guida per trovarla oppure seguire questa pagina di Google da aprire direttamente dal telefono.

Se avete quindi una versione di Android 4.3 o superiore acquistate in tranquillità i primi prodotti a godere di Android Wear direttamente sul Play Store.